Storia del Buddismo – 16.02.2019

Che cos’è e qual è la storia del Buddismo? In cosa si differenzia il Buddismo giapponese da quello di altre nazioni? Cosa vuol dire praticare lo Zen in Europa? Queste sono solo alcune delle domande a cui daremo risposta. L’incontro è diviso in due moduli. Il primo descrive i concetti principali di questa dottrina, mentre il secondo parlerà esclusivamente delle più importanti forme di Buddismo praticate in Giappone, ovvero Zen, Buddismo Nichiren e Buddismo della Terra Pura.
La lezione sulla sarà tenuta dallo studioso Fabio Pirlo.

La lezione sulla storia del Buddismo si svolgerà il giorno 16.02.2019 dalle ore 15:45 alle ore 16:45 presso Momiji a.p.s. – Centro di lingua e cultura giapponese. Quota di partecipazione (per spese di materiali ed organizzazione): 6 euro.

I posti disponibili sono limitati.

Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.

ATTENZIONE! Si prega di CONFERMARE la propria partecipazione tramite messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it . Le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.

Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio sia di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.