Otsukimi – お月見

Il passaggio delle stagioni è considerato molto importante per i giapponesi; l’Otsukimi お月見 (equinozio autunnale) viene solitamente festeggiato con un momento di meditazione e relax ammirando la prima luna piena d’autunno.

In questa lezione speciale (online tramite Skype), Mina sensei, insegnante madrelingua presso Momiji, ci parlerà del significato e delle tradizioni della festa, e ci spiegherà come preparare a casa propria i ben noti tsukimi dango!

Quota di partecipazione per spese di organizzazione: 6 euro, da versare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o Paypal (invieremo gli estremi del metodo prescelto in risposta alla richiesta di prenotazione). Coloro che già seguono un corso di Momiji potranno versare la quota di questa lezione unitamente a quella per le altre lezioni.

La lezione speciale sull’Otsukimi si terrà su Skype, sabato 26 settembre dalle 17:30 alle 19:00 circa. Grazie agli insegnanti di Momiji conosceremo ed approfondiremo tutte le caratteristiche dell’equinozio autunnale e di come viene vissuto nella tradizione nipponica.

Per partecipare occorre avere la app di Skype su pc, tablet o cellulare e comunicarci la ID entro venerdì 25 alle ore 20:00. Non è indispensabile possedere una webcam. La lezione avverrà tramite videoconferenza a gruppo chiuso.

Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.


ATTENZIONE!! Si prega di richiedere la propria partecipazione messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it .
In breve le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio, non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.

Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!

Comments are closed.