Japigia Comics & Co. | Mongolfiera (Ottobre 2017)

Centro Mongolfiera Japigia: due giornate dedicate a tutti gli appassionati di fumetti, cosplay e giochi da tavolo allo Japigia Comics & Co.!

Momiji sarà presente con una folta schiera di disegnatori manga che disegneranno durante tutto lo svolgimento della fiera, realizzando anche ritratti! In più Andrea Yuu Dentuto e Sara Torre realizzeranno un disegno dal vivo ispirato alla cultura giapponese.

Per tutto il giorno saranno presenti disegnatori professionisti che spiegheranno al pubblico le loro tecniche e i loro segreti realizzando ritratti dal vivo. Inoltre il Centro Commerciale sarà “invaso” da cosplayer provenienti da tutta la Puglia che metteranno in scena un suggestivo e divertente spettacolo in cui i protagonisti saranno i personaggi provenienti dal mondo dei cartoni, delle serie tv, delle saghe cinematografiche, dei fumetti: da Star Wars agli X Men, dai manga a Game Of Thrones.

Un fotografo ufficiale della manifestazione realizzerà una galleria fotografica aggiornata in tempo reale che sarà pubblicata sui canali social del Centro Commerciale.

Sia sabato 21 ottobre che domenica 22, alle 17.00, grazie allo Japigia Comics & Co. il Centro Commerciale ospiterà due veri e propri concorsi per coplayer! 
Nella giornata di sabato si tratterà di una sfilata in cosplay, che premierà il miglior costume maschile e il miglior costume femminile con due buoni validi per l’acquisto di videogames. 
Domenica, invece, avrà luogo la Gara Cosplay che prevede l’assegnazione del primo trofeo “Mongolfiera Japigia” al miglior Cosplay assoluto: una console Playstation!

Durante la manifestazione sarà presente un’area dedicata ai giochi digitali; sarà allestita una pista Anki Overdrive e sarà presente una postazione di gioco in realtà virtuale per “immergersi” completamente in scenari suggestivi. E per gli amanti dei giochi da tavolo, sarà presente un corner dedicato, con dimostrazioni gratuite dei giochi per grandi e piccoli e la presentazione del gioco più amato e seguito dai ragazzi di ogni età, Magic: The Gathering. Per l’occasione, saranno distribuiti a tutti i partecipanti dei mazzi di carte gratuiti per cominciare subito a giocare e scoprire questa nuova passione. (Via Japigia Comics)


La Galleria dell’evento

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.