Kimono – 着物

Il Kimono (着物), l’affascinante abito tradizionale giapponese, grazie a film, fumetti, romanzi e serie Tv è entrato nell’immaginario collettivo come uno dei simboli della cultura giapponese. Sul Kimono ci sono innumerevoli cose da conoscere: la sua storia, la terminologia che lo accompagna, come lo si indossa e le occasioni di usarlo nel presente.

La lezione speciale di cultura sul Kimono si terrà su Skype, mercoledì 22 luglio dalle 18:30 alle 20:00 circa. Mina sensei ci farà conoscere ed approfondire tutte le caratteristiche dell’abito giapponese.

La lezione è aperta anche ai non associati di ogni dove purché abbiano studiato giapponese per almeno 100 ore di lezione.

Quota di partecipazione per spese di organizzazione: 8 euro (6 euro per i già associati), da versare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o Paypal (invieremo gli estremi del metodo prescelto in risposta alla richiesta di prenotazione).

Coloro che già seguono un corso di Momiji potranno versare la quota di questa lezione unitamente a quella per le altre lezioni.

Per partecipare occorre avere la app di Skype su pc, tablet o cellulare e comunicarci la ID entro martedì 21 alle ore 13:00. Non è indispensabile possedere una webcam. La lezione avverrà tramite videoconferenza a gruppo chiuso.

Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.
_____________________________________
ATTENZIONE!! Si prega di richiedere la propria partecipazione messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it , entro martedì 21 alle ore 13:00.
In breve le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio, non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.

Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *