Presso l’Holm Festival (Officine culturali Ergot) si terrà l’incontro “Alla scoperta del manga d’autore, tecniche e stili”, tenuto da Andrea Yuu Dentuto.
Di manga si parla ancora spesso senza capirne e riconoscerne le qualità e le potenzialità innovative all’interno del fumetto mondiale. Andrea Yuu Dentuto parlerà mostrando esempi pratici, materiali, pubblicazioni, presentando autori famosi e non famosi. Inoltre, rivelerà svariate tecniche originali che li hanno resi unici.
L’incontro/laboratorio si terrà venerdì 17 maggio dalle ore 10:00 alle 14:00 presso le Officine culturali Ergot (Lecce, Piazzetta Falconieri 1/b).
Il festival
Holm 1° Festival di editoria e disegno nasce dall’esperienza delle Officine Culturali Ergot di Lecce e del Collettivo artistico CALM fondatori della rivista Lamantice. Il festival è suddiviso in quattro sezioni: Books, Exibition, Video, Young, Lab e si svolgerà in maniera diffusa nella città di Lecce.
Attraverso workshop, mostre, conferenze e proiezioni, con illustratori e relatori il Festival Holm ha l’ambizione di divenire punto di riferimento e di lancio nel mercato editoriale e delle figure professionali pugliesi legate al mondo del fumetto e dell’illustrazione. Allo stesso tempo con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla lettura e ad una riflessione sull’arte visiva e la produzione di immagini. (via Holm)
Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!
Comments are closed.