もみじ、温泉、銭湯 (“Aceri rossi, terme e bagni tradizionali”)

Questa domenica pomeriggio vi invitiamo a godervi con noi meravigliosi paesaggi autunnali giapponesi parlando di aceri rossi, terme e bagni tradizionali simboli classici della tradizione culturale giapponese. Mina sensei, insegnante madrelingua presso Momiji, spiegherà tutto l’indispensabile per recarsi agli onsen e ai bagni tradizionali, come trarne il massimo giovamento, il “galateo”, le relative leggende, i dolci tipici, gli scenari dei posti più popolari, le temperature, le curiosità, il tutto per poter conoscere a fondo e non da turisti questa forte componente del Giappone.

Quota di partecipazione (per spese di organizzazione): 6 euro; invieremo gli estremi del metodo prescelto in risposta alla richiesta di prenotazione.

Coloro che già seguono un corso di Momiji potranno versare la quota di questa lezione unitamente a quella per le altre lezioni.

La lezione speciale su Aceri rossi, terme e bagni tradizionali si terrà su Skype, domenica 22 novembre dalle 17:00 alle 18:30 circa.

Per partecipare occorre avere la app di Skype su pc, tablet o cellulare e comunicarci la ID entro sabato 21 alle ore 20:00. Non è indispensabile possedere una webcam. La lezione avverrà tramite videoconferenza a gruppo chiuso.

Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.


ATTENZIONE!! Si prega di richiedere la propria partecipazione messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it .
In breve le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio, non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.

Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!

Comments are closed.