RAMEN ラーメン – Lezione di cucina (20.12.2020)

Il ramen, piatto tipico giapponese di origini cinesi, è una delle pietanze più conosciute fuori del Giappone, e di recente è diventato popolare anche in Italia. L’avete mai assaggiato? Impariamo a conoscerlo meglio ed a prepararlo a casa con le indicazioni, le spiegazioni ed i suggerimenti di Mina Yoshida, insegnante di lingua e cultura giapponese a Momiji. Durante la lezione, in videochiamata diretta con l’insegnante, sarà possibile fare domande, informarsi su dove poter reperire gli ingredienti, conoscere le possibili varianti del piatto, come mangiarlo ed a quali bevande associarlo per gustarne al massimo il sapore.

La lezione sarà tenuta da Mina Yoshida, insegnante di lingua e cultura giapponese.

Quota di partecipazione (per spese di organizzazione): 6 euro; invieremo gli estremi del metodo prescelto in risposta alla richiesta di prenotazione.

La lezione speciale di cucina sul Ramen ラーメン si terrà su Skype, domenica 20 dicembre dalle 17:00 alle 18:30 circa.

Per partecipare occorre avere la app di Skype su pc, tablet o cellulare e comunicarci la ID entro sabato 19 alle ore 12:00. Non è indispensabile possedere una webcam. La lezione avverrà tramite videoconferenza a gruppo chiuso.

Per ulteriori informazioni o novità si invita a visitare l’evento Facebook o la pagina Facebook di Momiji.


ATTENZIONE!! Si prega di richiedere la propria partecipazione messaggio su Facebook o all’indirizzo momiji_info@tiscali.it .
In breve le partecipazioni comunicate SOLO tramite semplice click su “parteciperò” sull’evento Facebook e non supportate da alcun messaggio, non saranno considerate. Per ulteriori contatti o indicazioni si prega di visitare la pagina contatti.

Dal 2007 Momiji, centro di lingua e cultura giapponese, organizza in sede e fuori lezioni di lingua, di disegno manga e svariati incontri o laboratori; questi ultimi sono rivolti a scoprire aspetti noti e meno noti della vasta cultura giapponese. Vi aspettiamo, con il desiderio di riunire appassionati del Giappone e della sua cultura!

Comments are closed.